Image Alt

Friendlysing Gruppobea

Una nuova formula di affiliazione

logo GruppoBEA

Nel 2010 l’incontro di un bisogno aziendale di espansione con l’idea imprenditoriale di alcuni esperti del settore ha dato vita a una nuova formula di franchising, il “friendlysing”.

Il bisogno è quello di Gruppobea Spa che, nata nel 1973, è oggi leader sul mercato italiano della distribuzione dei materiali di finitura grazie alla sua capacità di creare mercato, aggiungendo valore a ogni prodotto selezionato. L’essere stati in grado di saper rispondere a un pubblico sempre più alto, dal cliente privato, alle imprese di costruzione e di ristrutturazione, al libero professionista ha generato la necessità di espansione in nuovi territori.

L’idea rivoluzionaria è quella di replicare una filosofia, una missione e una visione aziendale e non un’intera azienda, cioè far perno sulla capacità di creazione di valore aggiunto e generare una nuova realtà con una propria identità, un proprio marchio ben preciso e distintivo.

Nasce la figura dell'”affiliato” che sostituisce l'”affidato commerciale” utilizzato nella comune denominazione di franchising.

L’unione tra novità ed esperienza genera una nuova realtà aziendale, SOA casa, che risulta dinamica pur possedendo complessità strutturale e di servizi, fresca ed innovativa ma con oltre 40 anni di esperienza, veloce nei processi che hanno una loro valenza storica, aperta a nuove sfide perché giovane e con gran voglia di crescere.

In altre parole, la fantasia in un bambino con l’esperienza di un adulto.

Nel 2010 l’incontro di un bisogno aziendale di espansione con l’idea imprenditoriale di alcuni esperti del settore ha dato vita a una nuova formula di franchising, il “friendlysing”.

Il bisogno è quello di Gruppobea Spa che, nata nel 1973, è oggi leader sul mercato italiano della distribuzione dei materiali di finitura grazie alla sua capacità di creare mercato, aggiungendo valore a ogni prodotto selezionato. L’essere stati in grado di saper rispondere a un pubblico sempre più alto, dal cliente privato, alle imprese di costruzione e di ristrutturazione, al libero professionista ha generato la necessità di espansione in nuovi territori.

L’idea rivoluzionaria è quella di replicare una filosofia, una missione e una visione aziendale e non un’intera azienda, cioè far perno sulla capacità di creazione di valore aggiunto e generare una nuova realtà con una propria identità, un proprio marchio ben preciso e distintivo.

Nasce la figura dell'”affiliato” che sostituisce l'”affidato commerciale” utilizzato nella comune denominazione di franchising.

L’unione tra novità ed esperienza genera una nuova realtà aziendale, SOA casa, che risulta dinamica pur possedendo complessità strutturale e di servizi, fresca ed innovativa ma con oltre 40 anni di esperienza, veloce nei processi che hanno una loro valenza storica, aperta a nuove sfide perché giovane e con gran voglia di crescere.

In altre parole, la fantasia in un bambino con l’esperienza di un adulto.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor